Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » consiglio acquisto, budget € 350

consiglio acquisto, budget € 350

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giotinta
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei regalare una macchina fotografica; le caratteristiche generali sono praticità (la persona che la riceverà non è molto pratica di fotografia ma desiderosa di applicarsi!) e buona qualità d’immagine. Le bridge le scarterei, mi sembrano “fumo negli occhi” (ma correggetemi pure se sbaglio). Il budget è intorno ai 350 € Grazie

Gionny
    Partecipante

Dipende cosa intendi per “applicarsi”. Se intendi scattare parecchio, vanno bene tutte (in linea di massima oggi la qualità generale è sempre buona), se invece intendi cominciare a studiare, allora ci vorrebbe qualcosa di un po’ più curato di una compattina semplice. Nel secondo caso, sarebbe indicata una Powershot G che lavora bene sia in automatico, sia in manuale (in generale le compatte più piccole sono scomode in manuale), scatta in RAW e può montare dei flash esterni, ma col budget che hai indicato forse non ci arrivi ad una G12, magari una G11 o G10 usata (o fondo di magazzino) si possono trovare a prezzi migliori. L’unico difetto vero e proprio che mi viene in mente, è lo zoom lento.

Gionny
    Partecipante

Ops…hai scritto “regalare”, scusami, un regalo usato non è un gran che…

giotinta
    Partecipante

Intanto grazie per la risposta, la g 12 l’avevo guardata ma vado un po’ fuori budget e si…un regalo usato non mi va! In effetti la possibilità di utilizzare i comandi manuali mi sembra fondamentale… Stavo considerando la s 100, non so. Fuori da “mamma canon?” 🙂

_Franz_
    Partecipante

ma sei proprio sicuro che ha voglia di “applicarsi”. La S100 è bella ma la vedo comunque orientata ad una persona che già conosce la tecnica fotografica. Il rischio è di perdersi in mezzo a tante possibilità di regolazione.

giotinta
    Partecipante

mi sembra una scelta che può durare nel tempo, nel senso che magari inizialmente molte funzioni non vengono sfruttate, ma con un po’ di pratica magari si diventa più esigenti. Alternative, dato che ho ancora qualche giorno? Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX